Cartelle » Uomini & donne » Marketing     Stampa questa pagina  Invia questa pagina
Marketing

L'arte di sapersi vendere

A lezione di MARKETING
(per donne)

1.- Sei a una festa e vedi un tipo molto attraente, ti avvicini e gli dici: "Sono molto brava a letto!"

Questo è Marketing Diretto.

2.- Sei a una festa con un gruppo di amiche e vedete un tipo molto attraente. Una delle tue amiche gli si avvicina e gli dice: "Quella ragazza laggiù è molto brava a letto".

Questa è Pubblicità.

3.- Sei a una festa e vedi un tipo molto attraente. Gli chiedi il suo numero di telefono. Il giorno dopo lo chiami e gli dici: "Sono molto brava a letto!"

Questo è Telemarketing

4.- Sei a una festa e vedi un tipo molto attraente che già conosci. Ti avvicini a lui, gli rinfreschi la memoria e gli dici: "Ti ricordi di come sono brava a letto?"

Questo è "CUSTOMERS RELATIONSHIP MANAGEMENT" (Gestione delle relazioni con la clientela).

5.- Sei a una festa e vedi un tipo molto attraente. Ti alzi, ti aggiusti il vestito, ti avvicini a lui, gli offri un bicchiere, una sigaretta, ammiri il suo abito, apprezzi il profumo del suo dopobarba, e gli dici: "Sono molto brava a letto!".

Queste sono le famose Pubbliche Relazioni.

6.- Sei a una festa, vedi un tipo molto attraente. Ti avvicini e gli dici: "Sono molto brava a letto" e poi gli fai vedere una tetta.

Questo di chiama MERCHANDISING (Pubblicità tramite campionatura).

7.- Sei a una festa, vedi un tipo molto attraente. Lui ti si avvicina e dice: "Ho sentito dire che sei molto brava a letto."

Questo è il BRANDING, ovvero: il potere del Marchio Pubblicizzato.

8.- Sei a una festa e vedi un tipo molto attraente che si avvicina e ti dice: "Sono molto bravo a letto, e resisto tutta la notte senza fermarmi mai".

Questa è pubblicità ingannevole!