Cartelle » Uomini & donne » La legge è legge     Stampa questa pagina  Invia questa pagina
La legge è legge

Ma ogni posto ha la sua...

In Libano gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali, purché si tratti di femmine.
Avere rapporti sessuali con un animale maschio è invece un reato punibile con la pena di morte.

Nel Bahrain la legge consente a un medico di sesso maschile di fare una visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi genitali.
Può soltanto vederli riflessi in uno specchio.

Ai musulmani è proibito guardare i genitali di un cadavere, e questo vale anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo.

In Indonesia la masturbazione viene punita col taglio della testa.

A Guam ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di stare con un uomo per la prima volta.
Il motivo: la legge dell'isola stabilisce a chiare lettere che una donna vergine non può sposarsi.

A Hong Kong una moglie tradita può uccidere il marito adultero; la legge glielo consente, ma può farlo solo a mani nude.
Può invece uccidere come più le aggrada l'amante del marito.

A Liverpool, Inghilterra, la legge ammette commesse in topless, ma solo nei negozi di pesci tropicali.

A Cali, in Colombia, una donna può avere rapporti sessuali soltanto col marito, e la prima volta che ciò accade, nella stanza deve essere presente anche la madre di lei.

A Santa Cruz, in Bolivia, un uomo non può avere rapporti sessuali con una donna e con la figlia di lei contemporaneamente.

Nello stato americano del Maryland, le macchinette dispensatrici di preservativi sono illegali. Cessano di esserlo solo se si trovano "in luoghi dove si vendono bevande alcoliche da consumare sul posto".